Tournig Club: a Merano premiazione della Corona per Bombino

7 novembre 2016

Durante il Merano Wine Festival come tradizione viene presentata la guida del Touring: Vini buoni d’Italia, che quest’anno ha incoronato il mio Bombino. Durante la stessa manifestazione è stata presentata la guida che segue il fil rouge delle edizioni passate, mettendo in risalto la continuità della qualità produttiva della cantina:

“Passione, Sensibilità, Testardagine, Amore per la natura, Potremmo continuare a lungo per descrivere la personalità forte e sfaccettata di questa vignaiola pugliese. L’azienda, a rigorosa conduzione biologica, si trova nel mezzo del parco nazionale del Gargano. E’ un terreno particolare quello di Valentina, ricco di scheletro, con pietra e minerali che affiorano fino in superficie, ventilato e con buone escursioni termiche. Ne giovano i vini che accanto a grazia e leggiadria tutte femminili esibiscono anche una ventagliata di profumi e aromi molto seducenti. Il Bombino è un coronato coi fiocchi, che invita alla beva e alla convivialità, buono per lo spirito e lo stomaco.”

“E’ stata una grande emozione condividere il palco con tanti produttori che profondono immenso impegno nella produzione e valorizzazione dei vitigni autoctoni” commenta Valentina Passalacqua, “un premio che corona il lavoro di questi anni teso alla massima valorizzazione e rigoroso rispetto della biodiversità del mio Gargano valore aggiunto per i miei vini”.

foto della premiazione

ValentinaTournig Club: a Merano premiazione della Corona per Bombino